
Programmi fedeltà multi brand: una chiara tendenza
Mentre in passato erano molto diffuse le tessere delle singole aziende, oggi sono molto in voga i vasti programmi fedeltà multi brand che producono gli effetti sinergici tanto desiderati.
Pool di risorse dei programmi multi brand
Il principio è ben noto: si tratta di aziende rinomate (sia in-store sia online) che uniscono le proprie forze per incrementare il proprio potere di marketing e allo stesso tempo ridurre i costi. I programmi multi brand producono effetti che potenziano notevolmente la redditività delle singole aziende. Un altro importante fattore è rappresentato dalla possibilità per i clienti (attraverso i vari segmenti) di accumulare molti punti in tutta semplicità e rapidità.
I programmi multi brand hanno successo
Uno dei vantaggi principali per i brand partner consiste nella capacità di reindirizzare la strategia di marketing e rivolgersi a gruppi target specifici. I punti di forza specifici del programma PAYBACK comprendono:
• up selling
• cross selling
• acquisizione di nuovi clienti
• costruzione dell’image e del brand
I canali PAYBACK permettono di effettuare un marketing integrato nel vero senso della parola perché forniscono ai partner una presenza unica sui media e raggiungono tassi di risposta elevati rivolgendosi ai clienti con offerte di effettivo rilievo e interesse per loro.